Caricamento Eventi

Virtus Bk Fontana di Papa – ASD San Giuda Taddeo  42 – 54

Parziali: 18-16, 3-7, 8-16, 13-15
Tabellino:
Raiola 8, Pellegrini T. 13, Fusco 9, Bocconcello 2, Ferri 4, Forte, Raponi 12, Persia 6.

Commento:
La stagione si chiude come era iniziata, con una bella vittoria!
Nonostante le assenze, i ragazzi di coach Esposito si sacrificano, sgomitano, soffrono e – tranne che per un (lungo) passaggio a vuoto tra primo e secondo quarto – dettano i ritmi di gioco, adattandosi a scelte e accorgimenti dei padroni di casa.

Entrambi gli obiettivi stagionali – accedere alla seconda fase e vincere almeno una partita di questa – sono stati centrati: BRAVI!!!

Le pagelle del capitano (a tema GAME OF THRONES)

PELLEGRINI T. 10 e lode
Vola in doppia cifra, quando il gioco si fa duro… Teo inizia a giocare! Il migliore in campo! 13 punti non sono pochi, ha mandato in cenere la difesa avversaria. VISERION (Dracarys)

RAIOLA G. 10
Si sacrifica per i compagni e a causa delle assenze gioca fuori ruolo con discreti risultati, quando invece prende la sua posizione è magistrale, non sbaglia un colpo! JAIME LANNISTER (Udito il mio ruggito)

FUSCO A. 10
Sotto canestro, in attacco o in difesa è marmoreo, grande e tosto come il Gran Sasso. SER GREGOR CLEGANE (La Montagna)

RAPONI A. 10 e lode
Ormai il parquet è il suo mondo, sotto i suoi attacchi la difesa avversaria corre impazzata, allo sbaraglio. Tiene strette le fila dei ranghi difensivi. RE DELLA NOTTE

BOCCONCELLO M. 8.5
Buona la prima, poteva sentire una pressione enorme e fare grandi errori, invece ha dimostrato di essere pienamente pronto. BERIC DONDARRION

FERRI A. 9
Non aveva cambi, la cosa avrebbe potuto metterlo in difficoltà, niente di più sbagliato, l’ampio minutaggio gli ha permesso di scendere sul tavolo da gioco le migliori carte che possiede. TORMUND

PERSIA M. 9
Silente come la neve che cade, pungente come Lungo Artiglio che trafigge le membra. LORD COMANDANTE JOHN SNOW (Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla Barriera)

FORTE L. 6.5
Non è la sua giornata, tutti suonano la fanfara lui resta muto, buona la difesa, ma spreca subito i falli a sua disposizione e in attacco fa poco e quel poco, lo fa anche male! NED STARK (L’inverno sta arrivando)

COACH ESPOSITO 10 e lode
Durante la partita usa poche parole dolce nei confronti della squadra, richiama e minaccia di sbattere in panchina chi in campo non sta dando il 100% o chi non segue le sue indicazioni. Poi a fine partita, con il risultato dalla nostra, si scioglie e guardandoci degli occhi si lascia scappare un bravi. TYRION LANNISTER (Un Lannister paga sempre i suoi debiti)

SUGLI SPALTI FEDERICA E GILDA 10 e lode
Semplicemente uniche, per seguire i compagni… di vita, sacrificano il loro sabato sera, attraversano La Barriera e si spingono fino a Pavona (territorio abitato dagli Estranei e dai Bruti). Rispettivamente CATELYN STARK, ARYA STARK (lasciate un solo lupo vivo, e le pecore non saranno mai al sicuro).