Caricamento Eventi

San Giuda Taddeo – Motta Camastra  77 – 47

Parziali: 17-6, 20-15, 18-14, 22-12
Tabellino:
Pellegrini R. 10, Raiola 7, Pellegrini T. 5, Fusco 12, Parahan 8, Forte 2, Manganiello 9, Galliè 13, Berti, Farinelli 4, Saladini 7. All. Esposito.

Commento
Finisce come era iniziata – con una vittoria – la prima fase del campionato Amatori UISP, che vede gli Orange chiudere con la seconda posizione in classifica.

Partita mai in discussione, grazie all’ottimo approccio alla gara da parte dei ragazzi di coach Esposito, che fin dalle prime battute hanno dettato i ritmi di gioco, costruendo molto in attacco (anche se non sempre con lucidità…) e lavorando bene in difesa. Tutti i ragazzi hanno portato il loro mattoncino alla causa, contribuendo fattivamente al +30 finale.

Ora aspettiamo di conoscere la composizione del girone della seconda fase. Forza Orange!!!

Le pagelle del capitano

Pellegrini R. – CHIAVE DI VOLTA
Tutta la volta celeste si regge perché lui è dove deve essere. Presente su ogni punto del campo: tiro da fuori, arresto e tiro, terzo tempo in penetrazione o scarico veloce sul compagno libero. In attacco o in difesa, è sempre nel posto giusto al momento giusto.
Voto: 10

Raiola G. – ILLUMINATO
Entra in campo carichissimo, con la voglia di spaccare tutto. In pieno stile partenopeo è anima e core, ma lui ci aggiunge testa e gambe! Non sbaglia nulla, è irrefrenabile.
Voto: 9

Pellegrini T. – JOHN WICK
Grintoso su ogni palla, non molla mai. Rallentare non è un’opzione: o piede giù sull’acceleratore o piede giù sul freno. E il freno si pigia solo quando è finita la partita… oppure quando è finito il carburante.
Voto: 9

Fusco A. – CARDINE
Abbiamo la chiave di volta, ma abbiamo anche il cardine su cui si regge tutto il portone. E parliamo di una porta che, una volta chiusa, neanche Arsenio Lupin riesce ad aprire. Quando decide di chiudere la difesa, non passa nessuno! …E come se non bastasse, mette dentro 12 punti!
Voto: 10

Parahan N. – OCCHIO DI FALCO
Gioca un basket estroso e in attacco è pungente. Chi lo sottovaluta ne paga le conseguenze. Spesso vede soluzioni che per gli altri neanche esistono, ed è l’unico che in 2-3 occasioni prova a giocare pick and roll. Manca ancora un po’ di cazzimma in difesa.
Voto: 8,5

Manganiello D. – PIGRECO
È una costante. Non sbaglia mai una partita, è sempre presente in difesa e pericoloso in attacco. Difficile ricordare una sua sbavatura. Non chiude mai una partita senza essere andato in doppia cifra: una garanzia.
Voto: 9

Galliè D. – WD-40
Una volta sbloccato, può dominare qualsiasi avversario. Gli ingranaggi stanno girando nel verso giusto: in questa partita abbiamo attivato la funzione canestro in penetrazione. Ancora qualche giro… e per gli avversari non ci sarà storia.
Voto: 9,5

Berti D. – PROFESSOR XAVIER
Come un vero professore, gioca in maniera magistrale. In attacco e in difesa si muove con precisione millimetrica. Individua i punti deboli degli avversari e fornisce indicazioni preziose ai compagni.
Voto: 8,5

Farinelli R. – ROOKIE
È alla sua prima stagione UISP… beato lui, ancora non sa cosa lo aspetta! Sicuramente l’emozione dell’esordio gli ha fatto commettere qualche errore, ma niente di irrecuperabile. Ha segnato 4 punti e questo lo obbliga a portare le pastarelle al prossimo allenamento.
Voto: 8,5

Saladini G. – NINJA
Come il bruco che diventa farfalla, Guglielmo ha cambiato totalmente il suo approccio alla partita. Basta assalti all’arma bianca: ora è lucido e silenzioso, capace di dosare energia e potenza. Non è un caso che i primi due punti della partita li abbia segnati lui dalla lunetta… Qualche partita fa, probabilmente gli avrebbero fischiato fallo in attacco!
Voto: 9,5

Siamo solo all’inizio, ma la direzione è chiara: uniti, determinati e affamati di vittorie.
La seconda fase non è un ostacolo, è solo un altro capitolo della nostra storia…

Photogallery

Data
17/03/2025

Orario
21.15

Indirizzo
Largo Tacchi Venturi, 42 – Roma

 

« Torna alla pagina Amatori UISP