ATS La Biglia del Seven Polisportiva
La polisportiva La Biglia del Seven nasce dalla condivisione, da parte di sportivi ex-atleti in possesso di competenze e specializzazioni diversificate – BASKET, CALCIO A 5, GINNASTICA ARTISTICA, VOLLEY – dell’idea di proporre percorsi formativi allo scopo di accompagnare bambini e ragazzi nell’età dell’apprendimento e dell’accrescimento in uno sviluppo omogeneo ed equilibrato sia dal punto di vista psico-fisico ma anche esperienziale e comunicativo.

obiettivo
della Biglia del Seven
è quello di realizzare, insieme alle istituzioni, un ambiente di aggregazione nel quale offrire stimoli formativi per favorire il benessere psico-fisico ma anche la prevenzione di fenomeni di discriminazione e disagio sociale.
I VALORI
Valori cui si ispira l’associazione nella proposta e gestione dei percorsi di sviluppo



L'ASCOLTO



IL RISPETTO



L'IMPEGNO



GLI OBIETTIVI



LA COMPRENSIONE
LA filosofia
La filosofia di base delle attività proposte dall’ATS La Biglia del Seven è orientata alla multidisciplinarietà.
L’individuo è posto al centro del percorso e su di esso, con approccio modulare e flessibile, sono costruiti percorsi di sviluppo armonico.
I Percorsi
I percorsi di sviluppo proposti nelle diverse discipline sportive praticate sono costantemente monitorati da un comitato di coordinamento che si riunisce a inizio anno sportivo per supportare la progettazione e, periodicamente, durante lo sviluppo delle attività, per verificarne l’andamento.