Caricamento Eventi

Castrum – ASD San Giuda Taddeo  45 – 56

Parziali: 11-18, 8-11, 12-17, 14-10
Tabellino: Dumag 6, Tariciotti 3, Paduano 6, Salvatori 8, Schiavone 9, Tursini 7, Tulli 4, Caprari 2, Raponi, Berti, Persia 11.

Commento
Gli orange portano a casa due punti fondamentali per la rincorsa alla seconda fase, al termine di una partita condotta in vantaggio dal primo all’ultimo minuto, ma meno facile di quanto il distacco in classifica tra le due squadre lasciasse pensare.

Pronti, via e al primo possesso – ben giocato – arriva la tripla di Salvatori, poi Persia e Tulli per il 2-7 al 3′. L’attacco è fluido, la difesa regge l’urto dei padroni di casa, e la tripla di Tariciotti allunga il vantaggio (7-14 al 7′). Il periodo si chiude con il canestro di Paduano a fil di sirena (11-18).

Il secondo quarto è meno brillante, soprattutto in fase offensiva, dove si buttano alle ortiche diverse buone occasioni di metter la palla dentro, ma la fase difensiva tiene, e si va al riposo lungo con il vantaggio in doppia cifra (19-29).

Nel terzo periodo aumenta la “fisicità”, si scaldano anche un po’ gli animi, ma in questa occasione gli orange hanno percentuali accettabili dalla lunetta, sicchè il vantaggio aumenta progressivamente fino al +15 (31-46 all’ultimo intervallo).

L’ultimo periodo è – o dovrebbe essere – in controllo, e anche se con un po’ di fatica, i ragazzi di coach Esposito riescono a gestire gli ultimi attacchi dei padroni di casa. Arriva così la vittoria che consentirà di giocarsi nello scontro diretto con l’Atletico San Lorenzo l’accesso alla seconda fase.
Daje Orange!!!

Photogallery