Caricamento Eventi

Ex-Alunni S.G.E. – ASD San Giuda Taddeo   54 – 60

Parziali: 13-14, 14-18, 21-11, 6-17
Tabellino: Tariciotti, Scutumella, Paduano 4, Salvatori 14, Schiavone 2, Tursini 14, Manganiello 4, Ferraro, Bohm 6, Persia 16.

Commento
Arriva la prima W in trasferta (seconda consecutiva in campionato) per i ragazzi di coach Esposito, al termine di una partita intensa e per buoni tratti anche ben giocata.
Pronti via e dopo il primo canestro (“zingarata” sulla palla a due) dei padroni di casa arrivano 5 punti in fila di Tursini, e la tripla di Manganiello porta gli ospiti sul punteggio di 4-8. Poi si procede punto a punto fino alla fine del periodo.

Il secondo periodo si apre con la stessa intensità con cui si era chiuso il primo, con Salvatori che si prende l’incarico di finalizzare il lavoro offensivo della squadra (9 punti nel quarto), mentre in difesa si lavora bene ma non benissimo, lasciando qualche seconda possibilità di troppo agli avversari.

Il terzo periodo si apre con il botto per i padroni di casa, che fanno sentire il maggior peso sotto le plance, e quando la difesa chiude sotto canestro, aprono bene per il tiro dalla distanza (3 triple nel periodo). Di contro, in attacco gli orange non riescono a trovare la stessa continuità avuta nel primo tempo, si sbagliano anche un paio di soluzioni facili, e a metà del quarto si ritrovano sotto di 8 (44-36 al 6′). Un tiro libero di Tursini e 3 canestri pressochè consecutivi di Persia – oltre ad una fase difensiva finalmente ritrovata – mantengono però viva la partita (45-43 a 20″ dalla fine), prima del giro in lunetta a 6″ dalla fine che fissa il punteggio del terzo periodo (48-43 all’ultimo intervallo).

Il quarto periodo si apre con le polveri bagnate – per i primi 4′ non segna nessuno – poi Salvatori rompe gli indugi, Tursini segna i tiri liberi, e grazie anche alla fase difensiva ritrovata gli orange sono pienamente in partita!
Si entra negli ultimi 2′ ancora sul -1, poi Persia sigla il sorpasso con il suo tiro dalla media, Bohm prima subìsce fallo (2/2 ai liberi) poi intercetta e scappa in contropiede per il +5, e infine Manganiello fissa il +6 che chiude la partita.
Ora testa alla prossima…

Photogallery