Caricamento Eventi

ASD San Giuda Taddeo – Castrum  51 – 47

Parziali: 15-10, 15-10, 4-19, 17-8
Tabellino: Tariciotti 5, Pellegrini 4, Scutumella, Paduano 12, Salvatori 19, Tursini 3, Vettore 6, Raponi, Berti, Ferraro, Addessi, Persia 2.

Commento
Dopo un primo tempo ben giocato, con buona applicazione difensiva e continuità di rendimento offensivo – che si traducono in 20 punti subiti e 30 segnati in 20′ – il rientro in campo dopo l’intervallo lungo è quasi traumatico.
Non entra più un tiro, e non perchè la difesa degli ospiti salga particolarmente di tono, mentre in difesa si lasciano troppi rimbalzi, e la poca presenza consente anche diversi giochi da 3 punti… il parziale del periodo è pesante, e il -5 all’ultimo intervallo non lascia presagire nulla di buono.

L’utimo periodo si apre sotto il segno di Salvatori (12 punti nel quarto), che si sbatte sui due lati del campo per tenere a galla gli orange. E in effetti oltre a muovere la retina in attacco, si torna a stringere un po’ le maglie in difesa, sicchè si entra negli ultimi 3′ in sostanziale parità.
La tripla di Paduano regala il +2 (45-43), l’ennesimo gioco da 3 punti concesso riporta gli avversari sopra di 1, poi ancora tripla di Salvatori per il +2 a 50″ dalla fine. Infine, Tursini (1/2) e Paduano (1/2) tengono a bada gli ultimi tentativi degli ospiti. Ma che fatica!

Photogallery