Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Giuda Taddeo – Don Bosco Nuovo Salario

5 Febbraio ore 21:00

ASD San Giuda Taddeo – Don Bosco Nuovo Salario  74 – 60

Parziali: 16-16, 13-15, 21-15, 24-14
Tabellino: Tariciotti 6, Pellegrini, Scutumella, Paduano 21, Salvatori 12, Schiavone 4, Tursini 17, Tulli 6, Raponi 4, Berti, Addessi, Persia 4.

Commento
Finalmente una partita intensa, giocata avendo un’idea abbastanza precisa di cosa fare in campo e la consapevolezza di poterla mettere in pratica… poi certo, bisogna sempre muovere la retina, ma le percentuali migliorano se i tiri non sono presi a caso…

La partenza non è delle migliori (3-8 al 4′), ma pian piano gli orange iniziano a macinare gioco, recuperando punto su punto, fino a chiudere il primo periodo in parità.
Il secondo periodo procede sulla falsariga del primo, e solo le percentuali deficitarie dalla lunetta impediscono ai ragazzi di coach Esposito di prendere il comando della gara (29-31 all’intervallo lungo).

Il terzo periodo vede tutti i ragazzi impegnati nella costruzione del gioco, ed è il migliore per qualità dei tiri presi. La fase difensiva tiene (ma si potrebbe fare di meglio…) e il sorpasso è cosa fatta! Si arriva fino ai 7/8 punti di vantaggio, prima di chiudere il periodo sul 50-46.
L’ultimo periodo vede ancora gli orange al comando delle operazioni, e con un Paduano sugli scudi – e 3 giocatori in doppia cifra – è più facile tenere a bada i tentativi di rimonta degli ospiti.
Peccato per la tripla subita a 5” dalla fine, altrimenti il risultato avrebbe potuto essere ancora più rotondo…

Ora testa alla prossima insidiosa trasferta in quel di Aprilia, e un grosso in bocca al lupo a Mattia!

Photogallery

Dettagli

Data:
5 Febbraio
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Pala SGT
Largo Tacchi Venturi 42
Roma, 00179 Italia