Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

San Giuda Taddeo – Ex-Alunni SGE

19 Febbraio ore 21:00

ASD San Giuda Taddeo – Ex-Alunni SGE  58 – 52

Parziali: 14-11, 8-8, 14-17, 22-16
Tabellino: Tariciotti 2, Pellegrini 3, Dumag, Salvatori 6, Schiavone 6, Tursini 18, Tulli 14, Caprari 2, Raponi, Berti, Addessi, Persia 7.

Commento
Altra partita “sofferta”, pur se condotta in vantaggio per 39′ – sorpasso 33-34 a 2′ dalla fine del terzo periodo, chiuso poi in parità – da parte dei ragazzi di coach Esposito, che grazie a questa vittoria riescono a scalare posizioni in classifica contro una diretta avversaria.

Il primo quarto inizia con un buon ritmo (6-3 al 3′), e nonostante qualche errore dalla lunetta il comando delle operazioni rimane saldamente in mano agli orange.
L’inizio del secondo periodo è un po’ più “freddino”, ma Tursini e Pellegrini con un paio di jumper tengono a bada gli ospiti, mentre Schiavone riesce a farsi sentire a rimbalzo. Il +3 all’intervallo lungo (22-19) sta stretto ai padroni di casa…

Il terzo periodo vede prima l’allungo degli orange fino al +6 (29-23 al 3′), poi però due triple quasi consecutive degli ospiti riaprono completamente i giochi, e anzi gli orange sembrano accusare il colpo… sono due scorribande di Salvatori e Caprari (al rientro dopo l’infortunio) a mantenere la squadra in linea di galleggiamento, e all’unico sorpasso ospite rispondono prima Tulli e poi Persia dalla “linea della carità”. Si arriva all’ultimo intervallo in perfetta parità (36-36).
L’ultimo periodo procede sul filo dell’equilibrio, ma l’intensità degli orange è quella giusta, e anche quando si commette un errore, qualcuno prova sempre (e spesso ci riesce) a metterci una pezza – qualità questa da squadra vera – sicché al momento giusto, come era successo anche nella partita d’andata, arriva la zampata vincente: il 6/6 dalla lunetta dell’ultimo minuto firmato Tursini e Tulli non lascia scampo agli Ex-Alunni!

Ora testa alla prossima difficile trasferta a Mentana… Daje Orange!!!

Photogallery

Dettagli

Data:
19 Febbraio
Ora:
21:00
Categorie Evento:
,

Luogo

Pala SGT
Largo Tacchi Venturi 42
Roma, 00179 Italia