Caricamento Eventi

ASD San Giuda Taddeo – Libero Sport   45 – 40

Parziali: 19-9, 4-7, 10-13, 12-11
Tabellino:
Pellegrini R. 7, Giorgino 2, Perrotta, Raiola 9, Pellegrini T. 2, Fusco 13, Bocconcello 4, Ferri, Esposito 4, Paffetti 2, Raponi 2, Baronio.

Commento
Buona la prima – più nella sostanza che nella forma, a dire il vero – per i ragazzi di coach Esposito, al termine di una gara più combattuta di quanto l’andamento del primo quarto potesse far pensare. Si perchè il primo periodo, grazie ad una buona fase difensiva e ad una discreta fluidità offensiva, vedeva i padroni di casa saldamente al comando delle operazioni, con i fratelli Pellegrini a dettare i ritmi di gioco e il duo Raiola-Fusco a comandare sotto le plance.

Nel secondo quarto però, improvvisamente, si spegneva la luce: l’attacco diventava farragginoso, precipitoso e impreciso, e solo una fase difensiva ancora all’altezza evitava il peggio (23-16).

Il terzo periodo iniziava come era finito il secondo – con le polveri bagnate – ma almeno la fase difensiva reggeva l’urto degli ospiti, e si arrivava all’ultimo mini intervallo ancora sopra di 4 (33-29).

L’ultimo quarto si apriva con un canestro di Bocconcello e i tiri liberi di Fusco, ma 5 punti in fila degli ospiti rimettevano le cose in chiaro: ci sarebbe stato da lottare fino alla fine! Si procedeva così punto a punto per tutto il periodo, ma l’ultimo minuto vedeva i padroni di casa alzare ancora il livello difensivo, e quando costringevano gli avversari all’ultima infrazione di 5” sulla rimessa, era finalmente ora di “buttare la pasta”! (cit.)

Photogallery