Caricamento Eventi

ASD San Giuda Taddeo – Samurai Bk Aprilia   66 – 57

Parziali: 18-15, 16-18, 11-12, 21-12
Tabellino: Tariciotti 4, Scutumella 4, Paduano 2, Salvatori 9, Schiavone 14, Tursini 12, Vettore 2, Manganiello 14, Berti, Bhom 5.

Commento
Pronto riscatto degli “orange” al loro esordio casalingo, al termine di una partita a tratti anche ben giocata, con il giusto atteggiamento, anche se (ancora) con qualche calo di attenzione che bisognerà eliminare al più presto…

Dopo il primo canestro degli ospiti, i ragazzi di coach Esposito iniziano a macinare gioco, e con un Tursini intraprendente e l’arrembante Salvatori (12 punti in due nel periodo), mantengono stabilmente il comando delle operazioni.

Il secondo periodo si apre con un paio di erroracci, e la squadra avversaria ne appofitta per cambiare l’inerzia: la partita procede punto a punto, con i padroni di casa a subire la maggiore fisicità degli ospiti. Il primo tempo si chiude con il canestro di Paduano per il +1 (34-33).

Stessa storia nel terzo periodo, con la fase difensiva che però tiene, mentre in attacco oggettivamente si costruisce poco e si finalizza anche meno…

Nel quarto periodo a difesa schierata gli ospiti fanno ancora fatica a trovare il canestro (nonostante un paio di regali negli ultimi 2’…), grazie anche all’ottimo impatto di Scutumella, mentre in attacco le iniziative di Schiavone e Manganiello, ben supportati dai compagni, trovano il fondo della retina.
Arriva così la prima W del campionato.

Photogallery