Pallacanestro
Gioco sport

Minibasket

Nel minibasket il soggetto del gioco è il bambino, che attraverso questa attività impara a conoscere il proprio corpo, i concetti di spazio e tempo, le regole del gioco, impara a socializzare e ad esercitare la propria creatività e fantasia motoria.
In quest’ottica il minibasket è comunicazione, gioco, divertimento, e fornisce delle risposte valide ai bisogni e alle motivazioni dei bambini. E’ un’attività motoria divertente e competitiva, dove l’agonismo – la gara – deve essere vissuto come un momento di confronto e non “scontro”.

Giocando a minibasket il bambino accresce la capacità di attenzione e di concentrazione, si prepara a giocare con gli altri compagni, socializza, comunica, misura le proprie capacità, si controlla, si migliora, educa le sue capacità senso-percettive, gli schemi motori e posturali, le capacità e le abilità motorie.

Affinché questo accada, però, non trattiamo i bambini come piccoli adulti, ma moduliamo gli allenamenti sulle loro esigenze, prestando attenzione non solo agli aspetti tecnici e motori, ma curando con altrettanta attenzione l’ambito socio-relazionale e quello neuro-cognitivo.

L’entusiasmo, l’allegria e la voglia di divertirsi sono gli ingredienti che stanno alla base dell’attività giovanile svolta alla Biglia del Seven. Se vuoi che tuo figlio impari a giocare in un ambiente sano e controllato, vieni a trovarci per una prova gratuita!

MINIBASKET

Il gruppo

Immagine non disponibile
Coach

Ferdinando Esposito